Pescara, sporcizia diffusa nella gastronomia cinese: i Nas la chiudono

Pescara. I Carabinieri del Nas di Pescara hanno chiuso una gastronomia cinese in cui sono state riscontrate condizioni igienico sanitarie pessime: strati di unto mai pulito sui piani da lavoro, grasso accumulato sulle pareti, macchina tritacarne sporchissima ed usata come contenitore per i rifiuti e sporcizia diffusa. Al termine del sopralluogo, ieri pomeriggio, immediata è scattata la chiusura, in collaborazione col personale della Asl.

Il blitz dei Nas è scattato ieri pomeriggio, dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lamentavano addirittura la presenza di topi nei pressi dell’attività commerciale. I Carabinieri hanno quindi ispezionato i locali, riscontrando le pessime condizioni igienico sanitarie in cui versavano.

Sono stati sottoposti a vincolo sanitario tutti gli alimenti presenti nella gastronomia – diverse decine di chilogrammi di cibo – senza alcuna tracciabilità e in assenza di autocontrollo. Durante la notte, probabilmente, il locale veniva usato anche come bivacco: sono infatti state trovate delle brandine.

Impostazioni privacy