Pescara, scende il costo per i pasti nelle scuole

Pescara. Passa da 4,07  a 3,56 euro a pasto la nuova tariffa della refezione  scolastica comunale: la riduzione di 51 centesimi è una delle novità incluse nel nuovo servizio appaltato dal Comune, attivo dal prossimo 3 ottobre.

“Un appalto che innova sensibilmente il servizio e porta tantissime novità  che illustreremo dettagliatamente al più presto – spiega il sindaco Marco Alessandrini con l’assessore all’Istruzione Giovanni Di Iacovo –  Fra le più rilevanti c’è l’abbassamento sensibile delle tariffe dei pasti, un risparmio che avevamo annunciato e che ci ha consentito di venire incontro alle famiglie, assicurando però una qualità maggiore, menù studiati e calibrati, a km zero e stagionali, con la possibilità di “partecipare” attivamente al servizio perché sia migliore”.

“Presto, infatti, si terrà anche la prima riunione della Commissione mense”, proseguono i due amministratori, “nuovo organismo formato da tecnici, consiglieri e rappresentanti dei genitori, voluto dal Comune perché i cambiamenti di cui il servizio si fa portatore, fossero condivisi con la comunità.

Il nuovo bando, che avrà durata quinquennale, ha un importo complessivo pari a 16.698.352,56 e interessa gli anni scolastici 2015/16 fino e non oltre il 30 giugno del 2019/20.

Impostazioni privacy