Pescara, ruota panoramica: saldature necessarie dopo pochi giorni dall’apertura

Pescara. Operai al lavoro sulla ruota panoramica dell’ex Cofa a meno di una settimana dalla messa in funzione: le saldature di manutenzione allarmano e rimbalzano sui social.

“Alle prime ore del mattino odierno una squadra di operai è stata vista armeggiare tra le scintille, arrampicati sulla ruota, uno spettacolo inatteso che ha lasciato di stucco le decine di cittadini che approfittano del fresco mattutino per fare un po’ di jogging sul ponte del mare e che si sono soffermati a fotografare e filmare la scena, subito rimbalzata sui social”: ad affermarlo è Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, autore dell’esposto già depositato in Procura sulle presunte incongruenze dell’iter procedimentale che ha autorizzato la messa in funzione della struttura solo sabato scorso, 27 agosto.

“Cos’è accaduto alla ruota?”, domanda ora Foschi, “È possibile che una struttura avveniristica di tali dimensioni, dopo due mesi di fermo, abbia bisogno di interventi di manutenzione tanto importanti quanto un’elettrosaldatura, dopo appena sei giorni di lavoro? E poi: quante persone a oggi hanno realmente fruito della giostra, dato facilmente desumibile dal numero dei biglietti effettivamente staccato, cifra che ci darà anche la misura degli incassi dell’imprenditore privato proprietario della struttura”.

Impostazioni privacy