Spoltore, una nuova copertura all’esterno della scuola Alighieri

Spoltore. Il porticato posizionato all’ingresso della scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore, dove da settembre 2015 sono in corso i lavori di ristrutturazione e di miglioramento sismico, verrà chiuso per consentire la realizzazione di un’area di circa 100 metri quadrati da destinare al pre-scuola. Si procederà, quindi, alla realizzazione di uno spazio, in cui gli studenti potranno sostare in caso di pioggia e in altre situazioni di emergenza, in attesa dell’inizio delle lezioni o prima di tornare a casa.

Lo prevede una delibera, approvata all’unanimità nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale. Nello specifico, con tale atto si stabilisce di autorizzare il rilascio del permesso a costruire in deroga agli strumenti urbanistici generali e di attuazione.

“Questa variante prevede anche altre piccole modifiche degli spazi interni, come ad esempio il recupero di un locale chiuso, in cui poter realizzare una sala proiezioni, e permette di migliorare ulteriormente un’opera mastodontica e unica nel panorama regionale, realizzata nel giro di un anno e pronta ad accogliere gli studenti già da settembre”, ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito. Un edificio tecnologicamente avanzato, sicuro e sostenibile, con riscaldamento a pavimento, un moderno sistema di areazione nelle aule e i vetri che non trattengono i raggi del sole dall’interno. Nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo con gli assessori, i consiglieri comunali e i tecnici”.

I lavori sono in fase di ultimazione, dopo la conclusione degli interventi nella parte interna dell’edificio, si provvederà alla sistemazione dell’area esterna.

Impostazioni privacy