Pescara, centinaia di furti su auto in sosta: 37enne incastrato dalla Polizia

Pescara. Circa 300 tra portafogli, borse e borselli, circa 100 paia di occhiali da sole, 25 telefoni cellulari, due computer portatili, due palmari, decine di chiavette Usb e di chiavi di autovetture, una valigetta contenente un set di pipe di pregio, una borsa da medico contenente strumentazione sanitaria, tre macchinette fotografiche, un robot da cucina e 15.800 euro in contanti. E’ il materiale sequestrato dagli uomini della squadra Mobile della Questura di Pescara, che hanno incastrato un ladro specializzato in furti su automobili.

L’uomo, V.B., 37 anni, originario di Trinitapoli, ma da tempo residente in provincia di Pescara, sarebbe responsabile di centinaia di furti su auto in sosta, commessi negli ultimi mesi tra il capoluogo adriatico e Montesilvano. A lui gli investigatori della squadra Mobile sono arrivati nell’ambito di un’articolata attività di indagine concernente un’organizzazione criminale specializzata proprio in furti su autovettura.

Il materiale sottoposto a sequestro è stato rinvenuto a casa del 37enne, che è stato denunciato per ricettazione. Sono in corso accertamenti finalizzati a risalire ai proprietari della refurtiva. Tutti i dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, alle 12 in Questura.

Impostazioni privacy