Pescara, ennesimo sgombero al terminal bus: trovati accetta e coltelli FOTO

Pescara. Ennesima operazione di sgombero e bonifica, da parte della Polizia municipale di Pescara, nell’area verde tra il terminal bus e corso Vittorio Emanuele, dove erano tornate ad accamparsi diverse decine di persone.

Una trentina i presenti in zona, molti dei quali scappati alla vista degli agenti. Otto, tutti di nazionalità romena, sono stati identificati.

Nascosti in una siepe, sono stati trovati anche un’accetta e diversi coltelli, sottoposti a sequestro. Rimosse, inoltre, due automobili con targa romena adibite a deposito, trovate prive del tagliando all’interno del parcheggio a pagamento.

Gli accertamenti si sono spostati poi in un’agenzia di spedizioni di via Mazzini, gestita da un romeno, verso cui le persone in fuga si erano dirette con dei bustoni contenenti effetti personali e materiale di vario genere. La Municipale ha ricostruito che l’attività veniva utilizzata sia come deposito sia per spedire la merce in Romania. Intervenuto anche il personale della Asl, che ha riscontrato carenze igienico-sanitarie. Quanto accertato sarà oggetto di una relazione al sindaco, ai fini dell’eventuale provvedimento di chiusura.

L’operazione odierna, disposta dal comandante della Polizia municipale di Pescara, Carlo Maggitti, è stata coordinata dal maggiore Adamo Agostinone. L’ultimo intervento analogo era stato eseguito meno di una settimana fa.

“Ho chiesto al personale un sacrificio in più affinché la sorveglianza sia concentrata nelle zone più a rischio e questo sta dando i suoi frutti – commenta il sindaco Alessandrini – .Abbiamo chiesto all’Ufficio Verde di rendere l’area più visibile, com’è accaduto per lo spartitraffico adiacente dove a seguito dell’intervento si è ripristinata la visibilità dall’esterno, in maniera tale da rendere meno agevole il bivacco, andremo a fondo ai controlli sull’attività di export che a seguito della premura degli agenti è emersa, per verificare se tutto è in regola e agire di conseguenza in caso contrario. Contiamo molto anche sulla collaborazione dei cittadini che ci mandano segnalazioni sulle situazioni che si vengono a creare in città. Ho richiesto una particolare attenzione anche a ridosso delle isole ecologiche dove ci segnalano la presenza di persone che le usano come riparo e vi si accampano per frugare fra i rifiuti. Allargheremo la richiesta di particolare attenzione anche ai tavoli prefettizi per avere un controllo interforze sulla città, come accade già nei fine settimana e per particolari operazioni”.

 

Impostazioni privacy