Pescara, arriva la Notte dei Saldi: shopping, Italia-Germania in piazza e concerto La Rua

Pescara. Negozi aperti di notte, in tutto il centro, per il primo giorno di saldi, maxi schermi per seguire la partita Italia-Germania di Euro 2016, concerto de La Rua: sono solo alcune delle iniziative previste nell’ambito della ‘Notte dei Saldi’, che si svolgerà sabato 2 luglio a Pescara.

I negozi che resteranno aperti fino a notte sono quelli del quadrilatero compreso tra via Muzii, via Venezia, via Carducci e corso Vittorio Emanuele; potranno organizzare eventi occupando il suolo pubblico. La partita dell’Italia verrà trasmessa su maxi schermo in piazza della Rinascita, dove poi si svolgerà il concerto de La Rua.

Una nottata all’insegna dello shopping, dello spettacolo e degli eventi.

Il programma è stato presentato in conferenza stampa dall’assessore comunale al Commercio, Giacomo Cuzzi, dal consigliere comunale Piero Giampietro e dai rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, Gianni Taucci e Enzo D’Ottaviantonio. L’iniziativa è stata promossa dal Comune in collaborazione con le due associazioni.

Si tratta della prima di una serie di iniziative analoghe previste durante l’estate: il 16 luglio sarà la volta della seconda edizione della Notte Bianca dell’Adriatico, con la pedonalizzazione dell’intero lungomare di Pescara, mentre il 4 agosto tornerà la Notte dello Shopping.

L’assessore ha parlato di “un’occasione importante per lanciare questa regia unica che ben funziona attraverso questi momenti di eventi con i commercianti e le associazioni di categoria”, ma anche un’iniziativa finalizzata a “rilanciare il progetto del centro commerciale naturale che altro non è che regia unica e marketing mix. Invitiamo tutti a venire a Pescara per questa splendida giornata”, ha detto Cuzzi.

Impostazioni privacy