Pescara, sgomberate due case popolari occupate abusivamente

Pescara. Sgomberate, ieri, due case popolari nella zona nord della città: la Polizia Municipale con il Reparto Anti Degrado e Sicurezza Urbana e Polizia Ambientale coordinato dai maggiori Adamo Agostinone e Donatella Di Persio, insieme a forze di Polizia e Carabinieri, ha effettuato due operazioni su alloggi di proprietà dell’Ater in piazza 4 novembre nella zona di Zanni.

Sono stati effettuati due sequestri preventivi, con contestuale sgombero degli immobili occupati da due famiglie abusive di cui una straniera, l’Ater ha successivamente dato al Settore Politiche della Casa del Comune la disponibilità degli alloggi per la riassegnazione che è avvenuta nella mattinata e nel primo pomeriggio di ieri. Attualmente entrambe le assegnatarie hanno preso possesso dei rispettivi alloggi.

“Gli alloggi sequestrati erano occupati da indigenti e persone alla ricerca di un tetto,- affermano il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Politiche della Casa Adelchi Sulpizio – sono stati assegnati ai legittimi inquilini, alcuni dei quali, una in particolare, aspettava da dieci anni che la graduatoria di cui era parte producesse i suoi effetti”. Gli sgomberi di ieri seguono a un’attività in corso da febbraio: sono stati in tutto 18 gli sgomberi eseguiti con contestuale riassegnazione degli alloggi, l’ultima tranche nelle ultime settimane e fino a stamattina, una pratica che è diventata prassi per noi e che consente di dare una risposta efficacissima e preventiva per le occupazioni abusive”.

Impostazioni privacy