Montesilvano, inaugurata la pista ciclopedonale di Bike to Coast

Montesilvano. Inaugurata questa mattina la pista ciclopedonale montesilvanese del progetto Bike to Coast, il tragitto che collegherà 131 km di costa abruzzese, da San Salvo a Martinsicuro.

I lavori del tratto che riguarda Montesilvano sono stati eseguiti dalla ditta Di Carlo Costruzioni di Casoli e si sono svolti sul lungomare, nel tratto compreso tra via Isonzo e via Marinelli e la rotatoria posta all’incrocio con via Marinelli.

“Questa pista ciclopedonale consentirà ai concittadini di riappropriarsi dei propri spazi”, ha commentato il sindaco, Francesco Maragno durante il taglio del nastro, a cui hanno preso parte i membri della Giunta e alcuni consiglieri comunali.

“Ci siamo impegnati al massimo al fine di inaugurare la pista entro questa stagione estiva”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi. “Restano ancora da completare i lavori di competenza provinciale, tuttavia abbiamo richiesto alla Provincia di sospendere il cantiere, rendendo la pista fruibile per la cittadinanza, nella garanzia della sicurezza. Siamo soddisfatti di poter consegnare una parte della pista alla città, migliorando non solo il servizio in favore dei fruitori ma al tempo stesso anche l’immagine della riviera”.

L’intera opera, finanziata dalla Regione Abruzzo, ha un importo di 285 mila euro circa.

Impostazioni privacy