Penne, sedicenne arrestato per violenza sessuale e stalking

carabinieriPenne. Un sedicenne è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Penne con l’accusa di violenza sessuale e atti persecutori nei confronti di una giovane di 17 anni. L’arresto è stato disposto dal Tribunale dei Minori dell’Aquila. Sia la vittima che l’arrestato vivevano in una comunità per minori di Penne.

Secondo quanto riferito dai carabinieri coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, le violenze si sono protratte dall’estate scorsa fino al 20 settembre scorso all’interno della struttura di accoglienza. Il giovane, che ha una personalità dominante rispetto agli altri minori ospiti della comunità, avrebbe costretto la 17enne ad avere rapporti sessuali dietro minacce e percosse, attuando nei suoi confronti una quotidiana pressione psicologica. L’arrestato, sempre secondo i militari, avrebbe attuato un vero e proprio “controllo” delle attività svolte giornalmente dalla ragazza.

La vicenda è emersa con l’aiuto degli assistenti sociali responsabili del percorso rieducativo che viene svolto all’interno della comunità. Una collaborazione preziosa per i carabinieri che sono riusciti ad acquisire la fiducia della vittima, la quale ha mostrato il proprio malessere e la forte volontà di sottrarsi ai quotidiani soprusi. Il giovane arrestato è stato trasferito nell’istituto penitenziario minorile di Roma.

 

 

Impostazioni privacy