Pescara, fogna nel fiume per condotta rotta: concluso intervento riparazione

Pescara. Completati nel i lavori di riparazione di una condotta fognaria che domenica pomeriggio, a causa di una rottura, ha provocato un modesto sversamento di reflui nel fiume in corrispondenza del parcheggio comunale della golena Sud.

Sul posto e? intervenuto un tecnico Aca che, dopo aver accertato la fuoriuscita dal fondo stradale, ha allertato immediatamente la ditta di manutenzione delle reti fognarie. Le operazioni di scavo iniziate gia? nella serata di domenica, sono proseguite per tutta la giornata di oggi. Alle 22 di domenica si e? ritenuto opportuno spegnere gli impianti di sollevamento fognario Bardet1, Bardet2 e golenale sud per ridurre la fuoriuscita dei reflui e permettere la prosecuzione dei lavori di scavo che sono andati avanti per tutta la notte di domenica e la giornata di oggi con estrema difficolta? a causa della presenza di un blocco di ancoraggio in calcestruzzo che ricopriva la tubazione proprio in prossimita? del punto di rottura. Rottura che e? stata poi riparata con interventi di saldatura.

Nella mattinata l’Aca ha anche provveduto a collegare il pozzetto di intercettazione del collettore fognario di via Gran Sasso e quindi da oggi tutti i reflui fognari saranno caricati con gli autospurgo e inviati al depuratore evitando lo sversamento nel fiume. Il trasporto durera? finche? la rete non sara? collegata definitivamente all’impianto di sollevamento del Dk15.

Impostazioni privacy