Pescara, sciopero dei trasporti di 4 ore. Disagi in vista

Si preannunciano disagi per tutti i pendolari a causa di quattro ore di sciopero proclamate dalle organizzazioni sindacali Faisa- Cisal e UGl-autoferrotranvieri della provincia di Pescara per venerdì prossimo. A rischio i servizi di trasporti TUA nel territorio pescarese nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 13 e, viste le modalità di astensione, potrebbero non essere garantite neanche le corse immediatamente l’orario di fine dello sciopero.

Le organizzazioni sindacali, infatti, contestano alcuni aspetti del contratto aziendale firmato ad ottobre dalle segreterie regionali di Filt-Cgil Fit Cisl Uiltrasporti e Faisa Cisal e, in particolare, la non corretta valutazione dei recuperi di produttività riferiti ai servizi urbani- suburbani ed extraurbani.

Inoltre, i sindacati sottolineano anche altre criticità che non sarebbero state ancora risolte nonostante l’impegno promesso dall’azienda. Nello specifico non è stata attuata una revisione dei tempi di percorrenza delle corse, urbane, suburbane ed extraurbane, non sono stati sistemati i servizi igienici dei capilinea, la segnaletica stradale è insufficiente e mancano le corsie preferenziali, nulla è stato fatto per limitare la precarietà ed il degrado della sede di Penne e per aumentare la sicurezza dei veicoli e dei depositi aziendali.

Impostazioni privacy