Pescara, presidi a raccolta in Provincia: IL REPORT SUI LAVORI NELLE SCUOLE

Pescara. Presidi delle 18 scuole superiori pescaresi a raccolta a Palazzo dei Marmi, dove stamani il presidente della Provincia, Di Marco, ha tracciato il bilancio delle alle attività rivolte all’edilizia scolastica, “drammaticamente penalizzate dalla insufficienza delle risorse economiche” conseguente ai tagli agli enti locali.

“E’ stata – ha dichiarato a margine Antonio Di Marco –  una lunga e proficua riunione di  lavoro, durante la quale abbiamo illustrato lo scenario nel quale ci troviamo, a causa della trasformazione delle Province nei nuovi enti d’area vasta. Pur mantenendo le deleghe all’edilizia scolastica e alla viabilità, il Governo ha deciso di tagliare alle Province italiane, nella prossima Finanziaria, 500 milioni di euro. A fronte di un fabbisogno documentato per le nostre scuole di oltre 5 milioni di euro, per ora abbiamo incassato solo 600mila euro dalla Regione Abruzzo per l’Alberghiero. Siamo in grande difficoltà e per questo dobbiamo remare nella stessa direzione cercando di dialogare e di  risolvere i problemi. Dai dirigenti scolastici, oggi, sono pervenute parecchie proposte utili, come quella di scrivere autonomamente ai parlamentare abruzzesi, per portarli al corrente di quello che accadrà se la Finanziaria sarà votata così com’è. ”

Nel corso dell’incontro è stato presentato il prospetto degli interventi eseguiti e ancora in corso nelle scuole da ottobre 2014: SCARICA

Impostazioni privacy