Il Frecciarossa arriva a Pescara: collegamenti con Milano e Bari e biglietti già in vendita

Pescara. È stato anticipato al 20 settembre l’avvio del nuovo collegamento Frecciarossa Bari – Milano, inizialmente programmato per il prossimo dicembre. Una coppia giornaliera di treni Frecciarossa con ETR.500 si aggiunge quindi all’attuale offerta Frecciabianca costituita da sei coppie di treni da domenica 20 settembre.

In 6 ore e 30, percorrendo l’alta velocità Milano – Bologna il Frecciarossa collegherà la Lombardia alla Puglia (contro le 7 ore e 43′ dei Frecciabianca più veloci), con partenza del FR 9595 da Milano Centrale alle 7.50 e arrivo a Bari Centrale alle 14.20 e fermate intermedie a Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Rimini, Ancona, Pescara Centralele e Foggia; in senso inverso FR 9590 con partenza da Bari alle 16.20 ed arrivo a Milano alle 22.50 e mededime fermate dell’andata.
Le tariffe variano come di consueto a seconda dei livelli di servizio e delle promozioni disponibili: da 37,00 Euro per la Super Economy fino a 105,00 Euro per la Base nella classe Standard, passando per Premium e Business fino ad arrivare a 244,00 Euro per il livello Executive a tariffa Base.

L’arrivo del servizio Frecciarossa sull’Adriatica a sud di Ancona è una novità; per gli ETR.500 si tratta invece di un ritorno su linee già percorse fino al dicembre 2008 in servizio Eurostar (poi trasformato in Eurostarcity e quindi Frecciabianca), tra Milano e Bari-Lecce/Taranto, quando questo materiale rotabile si presentava con allestimento originario di 1a e 2a classe e livree dapprima d’origine poi AV.

In poche parole dal 20 settembre una coppia di etr500, Frecciarossa appunto, collegherà Milano con Pescara e viceversa in quattro ore con biglietti già in vendita a partire da 27 euro. L’alta velocità interesserà però soltanto il tratto Milano-Bologna.

Impostazioni privacy