Pescara, furgone a fuoco nel cortile di un palazzo in via Tirino VIDEO

Pescara. Il furgone di una ditta di costruzioni edili è andato a fuoco la scorsa notte, poco dopo le 2:30, all’interno del cortile di un palazzo in via Tirino, al civico 275.

Due esplosioni a distanza ravvicinata hanno svegliato la ventina di famiglie che abitano nella palazzina nei pressi dello svincolo della Tangenziale a Fontanelle, e quelli dell’intero circondario.

Le fiamme, partite dal vano motore del mezzo, appartenente alla V.M. Costruzioni, tra le realizzatrici del complesso residenziale e nel quale mantiene la sua sede amministrativa, hanno lambito i balconi al primo piano, mentre una pesante ed enorme nube di fumo ha avvolto anche le case circostanti, insinuandosi nelle finestre lasciate aperte nella serata d’agosto.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che in meno di un minuto dall’allarme lanciato telefonicamente, sono giunti dalla caserma di viale Pindaro e hanno domato l’incendio con un’autobotte, evitando eventuali intossicazioni ai residenti e che le fiamme si propagassero a uno scooter ed altre vetture parcheggiati a pochi centimetri dal mezzo incendiato.

Sul posto anche due pattuglie della Volante della polizia per indagare sull’eventuale origine dolosa.

Impostazioni privacy