Pescara, afa in Riviera: aiuole secche lungo la pista ciclabile

Pescara. Prevista entro la fine di questa settimana la potatura di rami secchi e lo sfalcio delle erbe che interessano le zone verdi della Riviera. E’ quanto affermato dal neo assessore al Verde urbano, Laura Di Pietro, che stamane ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato delle aiuole e degli alberi lungo il tracciato.

“Uso la pista ciclabile molto spesso e da frequentatrice avevo già notato come in alcuni punti i rami secchi arrivino ad invadere il tracciato dedicato alle due ruote e il verde fin troppo rigoglioso delle aiuole, posizionate nei pressi della rotonda Paolucci, non renda la vita semplice ai ciclisti”.

“Le temperature altissime registrate negli ultimi mesi e l’assenza di piogge hanno ovviamente aggravato la situazione” ha affermato Di Pietro. “L’idea è quella di unire le forze con i balneatori, chiedendo loro di supportarci nell’irrigazione delle aiuole dove serve. A tale fine invierò una nota alle associazioni di categoria per studiare insieme una soluzione possibile, con l’assicurazione che per il prossimo anno l’Amministrazione si impegnerà a reperire le risorse necessarie e troverà le modalità più proficue per risolvere il problema”.

Impostazioni privacy