Svolta aeroporto d’Abruzzo: parte il volo Pescara-Roma. Si attende l’ufficialità

Pescara. Tre voli al giorno per Fiumicino, la rampa di lancio per il collegamento con tutto il mondo che l’Aeroporto d’Abruzzo stava aspettando da sempre. L’accordo tra Alitalia e Saga attende l’ufficialità, che dovrebbe arrivare lunedì mattina.

E’ convocata, infatti, per le 10:30 di lunedì una conferenza stampa nel corso della quale la Società abruzzese gestione aeroporti comunicherà i dettagli del collegamento aereo con Mostar, giunto al quinto rinnovo consecutivo; ma più che la Bosnia, sarà la meta romana al centro delle più importanti domande.

Da una riunione del Cd’A di ieri sera è trapelata l’indiscrezione sulla notizia più attesa di sempre, che dovrebbe ridare abbondante ossigeno allo scalo pescarese, perennemente in attesa di un copioso aumento di voli e passeggeri.

La decisione di sottoscrivere l’accordo è stata presa ieri, dopo ampia discussione nel nuovo CdA che a sorpresa ha registrato anche qualche posizione contraria, anche se alla fine i vertici si sono uniformati alla battaglia di alcuni consiglieri che vogliono dare da subito una sterzata alla gestione del traffico, aggiungendo linee aeree in grado di far aumentare il numero dei passeggeri e uscire dalla piaga del declassamento. 

La notizia che attende l’ufficialità dai vertici Saga, seppur finora non è stata smentita e ha alimentato il tam-tam mediatico, vedrebbe un vettore ausiliario dell’Alitalia-Etihad collegare Pescara con Roma-Fiumicino tutti i giorni alle 7,30, alle 15 ed alle 19. Il sogno per chiunque abbia bisogno di raggiungere la capitale per lavoro, ma anche per chi potrebbe così partire per ogni parte del mondo con un semplice scalo, evitando l’attuale disagio di raggiungere Roma in autobus o in automobile.

Impostazioni privacy