Tensione in Ucraina: slitta il volo Pescara-Mosca

aeroportoPescara. Rinviato l’avvio dei collegamenti diretti Mosca-Pescara. Lo rende noto in un comunicato la Saga, la società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo. I voli operati da Intourist sarebbero dovuti partire da metà giugno.

“I recenti avvenimenti in Ucraina – si legge nella nota della Saga – stanno avendo un impatto negativo, superiore alle attese, sui flussi di traffico dalla Russia verso i paesi della Unione Europea. In particolare, le sanzioni commerciali imposte dai governi europei nei confronti della Russia e l’acuirsi delle tensioni politiche hanno gia’ indotto molti turisti russi a privilegiare destinazioni extra-europee per le loro vacanze estive. Inoltre, il sensibile deprezzamento del rublo rispetto all’euro (20 per cento nel corso degli ultimi dodici mesi) ha significativamente ridotto la capacità di spesa dei turisti russi nei paesi dell’area euro e ne ha condizionato di conseguenza le scelte. Un tale scenario e la riduzione delle prenotazioni del 30 per cento, registrata sulla destinazione Italia rispetto allo scorso anno, hanno indotto Intourist a raddoppiare da un lato lo sforzo di promozione e comunicazione sul mercato russo e, dall’altro lato, a concentrare l’offerta sulle principali destinazioni servite, differendo l’avvio del volo Mosca-Pescara”.

Per la Saga “il lavoro congiunto sin qui fatto e l’ottima relazione commerciale con istituzioni e operatori abruzzesi hanno tuttavia indotto Intourist a proseguire la vendita dei pacchetti turistici che prevedono permanenze e pernottamenti in Abruzzo. I clienti che sceglieranno questi itinerari potranno così avere contezza in prima persona delle bellezze e delle attrattive del territorio e contribuire alla diffusione della conoscenza della Regione Abruzzo come meta turistica ricca e diversificata. Rimane anche confermato – conclude la nota – l’impegno di Saga e Intourist per il collegamento aereo diretto che verra’ programmato non appena la domanda turistica mostrera’ concreti segni di ripresa”.

 

Impostazioni privacy