Elezioni L’Aquila, sette i candidati sindaco: LE LISTE

L’Aquila. Saranno 24 le liste a sostegno dei 7 candidati sindaco dell’Aquila, città capoluogo di Regione chiamata al rinnovo del Consiglio comunale dopo la chiusura del decennio guidato da Massimo Cialente, caratterizzato dal terremoto del 2009 che ancora governa i temi della campagna elettorale e dell’amministrazione. 758 i candidati al consiglio comunale.

Il prossimo appuntamento per le amministrative dell’11 giugno si conferma per la città capoluogo di regione un test elettorale assai delicato e al momento dall’esito incerto.

Fra i 50 comuni che andranno al rinnovo delle Amministrazioni comunali L’Aquila resta la città più grande con 66.965 abitanti e 59876 votanti.

I candidati in corsa sono:

  1. Americo Di Benedetto, 49 anni. 9 liste  (Il Passo Possibile, Partito Democratico, Articolo 1, Italia dei Valori, Partito Socialista, Territorio Collettivo, Democratici e socialisti per L’Aquila e le frazioni, Abruzzo Civico, L’Aquila sicurezza e lavoro).
  2. Pierluigi Biondi, 42 anni. 7 liste (Forza Italia, Noi con Salvini, Fratelli d’Italia, Benvenuto Presente 99, Unione di Centro, L’Aquila Futura, Rivoluzione Cristiana)
  3. Carla Cimoroni, 43 anni. 3 liste (L’Aquila che Vogliamo, L’Aquila Bene Comune, L’Aquila Chiama Chi Ama L’Aquila)
  4. Fabrizio Righetti, 48 anni. 1 lista (Movimento 5 Stelle)
  5. Giancarlo Silveri, 73 anni. 1 lista (Riscatto Popolare)
  6. Nicola Trifuoggi, 75 anni.  2 liste (Progetto Trifuoggi per L’Aquila, Città territorio L’Aquila)
  7.  Claudia Pagliariccio, 36 anni. 1 lista  (CasaPound Italia)
Impostazioni privacy