Avezzano, Berardinetti e Di Nicola su riorganizzazione Dipartimento Politiche Agricole

Avezzano. ‘Per ottenere una urgente modifica della Deliberazione della Giunta regionale sulla riorganizzazione del Dipartimento per le politiche agricole della Regione Abruzzo abbiamo chiesto che il Presidente D’Alfonso e l’Assessore Pepe partecipino ad un incontro da tenersi ad Avezzano, alla presenza delle rappresentanze istituzionali, imprenditoriali e sindacali, per definire un progetto di riorganizzazione coerente con il valore di riferimento che hanno la Marsica e il Fucino per l’intero settore agricolo della Regione Abruzzo’.

È questa la posizione espressa dai Consiglieri Regionali Lorenzo Berardinetti e Maurizio Di Nicola in relazione alla riorganizzazione del Dipartimento che ha creato un ridimensionamento funzionale e dei servizi resi alle imprese negli uffici regionali di Avezzano.

‘La nostra proposta, pienamente condivisa con le organizzazioni agricole e le rappresentanze sindacali, è quella di mantenere, negli uffici di Palazzo Torlonia, tutte le funzioni strategiche relative al Piano di Sviluppo Rurale, rendendo un servizio sostanziale e necessario alle imprese ed all’Agricoltura della Marsica e del Fucino. Siamo certi – concludono i Consiglieri – che il Presidente D’Alfonso e l’Assessore Pepe raccoglieranno la nostra richiesta e l’incontro porterà a soluzioni condivise e positive per gli uffici di Avezzano in considerazione della forte vocazione agricola dell’area marsicana’.

Impostazioni privacy