Calascio, il Commissario assicura: “le manifestazioni sono confermate”

calascioCalascio. Il commissario Natalino Benedetti nominato dal prefetto dell’Aquila per il Comune di Calascio, dopo lo scioglimento della scorsa settimana, tranquillizza i cittadini e gli organizzatori della tre giorni di manifestazioni: il programma previsto per i prossimi 30 e 31 luglio e 1 agosto ai piedi della Rocca di Calascio si svolgerà regolarmente.

Confermata, quindi, la presenza degli “Out of Tune” venerdì 30 luglio, che si esibiranno davanti alla chiesetta di Santa Maria della pietà, e dei falconieri con i loro esemplari che sorvoleranno la Rocca e Calascio per tutti e tre i giorni. Il tutto accompagnato da manifestazioni che rievocano il medioevo e che si svolgeranno itineranti per tutto il borgo.

“Siamo sollevati e ringraziamo il commissario per la parole rassicuranti che ha voluto esprimere” ha detto Dario Banaudi, l’architetto milanese ideatore del progetto e principale organizzatore della tre giorni di Calascio “e ringraziamo anche l’ex sindaco, al quale dobbiamo senza dubbio gratitudine per l’appoggio manifestatoci fino alla settimana scorsa. Ora siamo convinti che tutti potranno assistere a tre bei giorni di festa a Calascio, che saranno solo l’inizio della nostra volontà di fare di questo territorio e della Rocca una rinata meta turistica di tutto l’Abruzzo”.

 

 

 

Impostazioni privacy