Sulmona, la Giostra Cavalleresca crea posti di lavoro e nuove imprese

Sulmona. Undici iniziative imprenditoriali, due cooperative e nove società.

È quanto riuscito a realizzare grazie alla Giostra Cavalleresca: le nuove realtà si occuperanno di servizi inerenti la sartoria, il catering, la cura del verde e facchinaggio e distribuzione (cooperativa), ricamificio, noleggio e vendita attrezzature per lo spettacolo, gadget e prodotti tipici locali e artigianato, assistenza e servizi alla famiglia (cooperativa) e marketing territoriale finalizzato alla promozione turistica del territorio.

Lo ha annunciato il commissario reggente dell’associazione Giostra cavalleresca, Domenico Taglieri, questa mattina in conferenza stampa a palazzo Sardi.

“Va avanti il nostro progetto che punta a dare occupazione e a creare un indotto economico intorno alla manifestazione principale della città di Sulmona – ha sottolineato – Nel giro di un anno siamo riusciti a rilanciare la Giostra cavalleresca e a mettere le basi per costruire un futuro certo per l’evento. Primo passo compiuto è stato quello della legge regionale che assicura un finanziamento annuo alla Giostra. Queste iniziative imprenditoriali, inoltre – ha concluso Taglieri – contribuiranno a dare un riconoscimento occupazionale ai tanti volontari che in questi anni sono stati il motore dell’organizzazione della manifestazione. Si prevede che, a seguito dell’attuazione già di questi progetti inerenti l’avvio di queste nuove iniziative imprenditoriali, si potranno creare 30/40 posti di lavoro”.

Impostazioni privacy