L’Aquila, operazione Las Vegas: sgominata la banda delle slot machine

slot_machineL’Aquila. La Squadra Mobile della Questura de L’Aquila ha sgominato una banda di rumeni dedita ai furti di slot machine nei bar, ma specializzata anche in furti di ingenti quantitativi di rame. Sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip.

Un’operazione complessa, “Las Vegas” è stata denominata, nel corso della quale sono state sequestrate sei tonnellate di cavi in rame.

La banda era composta da cinque uomini e una donna, tutti responsabili di diversi furti messi a segno in alcuni bar della provincia aquilana, nel corso dei quali sono state rubate, in totale, sei macchinette da gioco contenenti denaro per un valore complessivo di circa 50mila euro. E poi, ancora, furti di cavi industriali di rame per un quantitativo di circa sei tonnellate, ricettazione di auto e furgoni rubati, utilizzati per mettere per i colpi, ma anche resistenza a Pubblico Ufficiale, furti di telefonini, attrezzi e chiavi da lavoro, utensili elettrici, possesso di arnesi per lo scasso.

I fatti risalgono tutti al periodo compreso tra giugno ed agosto di quest’anno. Al momento, altri tre componenti della banda, che si sono rifugiati in Romania, sono ancora ricercati.

Impostazioni privacy