Campo Imperatore, elicottero perde il controllo durante atterraggio a Fonte Vetica VIDEO/FOTO

Castel del Monte. Un elicottero dei Vigili del Fuoco ha avuto un problema in fase d’atterraggio sulla Piana Grande del Gran Sasso. Feriti i tre membri dell’equipaggio ma non in gravi condizioni.

Il velivolo, un Ab206 denominato ‘Drago Vf10′ del nucleo di Pescara stava atterrando, all’ora di pranzo in località Fonte Vetica, nell’ aquilano, quando c’è stato il problema.

Sul posto è intervenuto il Servizio Regionale Abruzzo del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) per soccorrere l’equipaggio.

L’operazione di soccorso è avvenuta con l’elicottero sanitario di stanza a L’Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato successivamente da un secondo elicottero del 118 di Pescara.

I tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno stabilizzato l’equipaggio dei Vigili del fuoco, vittima del crash aereo e hanno trasportato tre feriti, che non sarebbero in pericolo di vita, negli ospedali de L’Aquila e Pescara. Una squadra di terra del CNSAS, con un medico del Corpo, è intervenuta da Campo Imperatore a supporto delle operazioni.

L’elicottero avrebbe dovuto prelevare il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per portarlo a Farindola, in provincia di Pescara, dove è in corso un incendio.

La ricognizione su Farindola era stata pianificata dal comando dei vigili per valutare le possibilità di trasportare personale e materiali di soccorso in zona con l’elicottero.

LE FOTO DEL SOCCORSO ALL’ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO

Impostazioni privacy