Università L’Aquila: presentata Alumni, l’associazione degli ex studenti

L’Aquila. Oggi giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 15,00 all’Auditorium del Parco, a L’Aquila, si è svolto l’evento di presentazione ufficiale dell’Associazione “Alumni Università degli Studi dell’Aquila”.

L’Associazione, nata per volontà di alcuni docenti ex studenti dell’Ateneo, vuole sostenere lo sviluppo dell’Università dell’Aquila e del suo territorio e promuovere l’immagine dell’Ateneo anche attraverso le testimonianze di chi ha seguito il proprio percorso formativo nella nostra Città.

Attraverso la costituenda rete di rapporti tra ex studenti, imprese ed Istituzioni, Alumni vuole offrire l’opportunità di avvicinare ancora di più l’Università alle esigenze del territorio; vuole sostenere i momenti di crescita e le carriere di chi si è già laureato, valorizzandone le competenze anche attraverso lo sviluppo delle relazioni; vuole moltiplicare i momenti di contatto con aziende, professionisti, istituzioni e creare quella rete di rapporti utile per agevolare la ricerca del lavoro; vuole affiancare tutti gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro, per sostenerli nella individuazione della soluzione più giusta rispetto alle singole attitudini e molto altro ancora.

Per la presentazione dell’Associazione sono state scelte testimonianze dirette di ex studenti e dei loro rispettivi leader aziendali allo scopo di illustrare come l’incontro ideale tra domanda e offerta di lavoro trovi l’eccellenza nelle competenze maturate nell’Università dell’Aquila.

 

Impostazioni privacy