Roccaraso, mezzi sgombraneve scortano turisti e soccorsi sulla SS17

Roccaraso. Mezzi sgombraneve di Anas stanno pilotando da qualche ora i veicoli in uscita da Roccaraso che devono percorrere la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, dal km 107 al km 134, nel tratto fino a Pettorano-Sulmona, in provincia dell’Aquila.

In questo modo Anas sta garantendo a chi ha necessità di spostarsi e ai mezzi di soccorso di uscire o di entrare a Roccaraso, nonostante gravi condizioni meteorologiche avverse continuino a interessare l’area.

La SS17 resta però chiusa al traffico.

I veicoli che devono percorrere il tratto, in entrambi i sensi di marcia, vengono raggruppati in staffette che seguono i mezzi spalaneve in grado di aprire i varchi necessari.

Viene così garantito anche il deflusso dei turisti di rientro dalla località sciistica. Finora sono stati pilotati fuori da Roccaraso già oltre un centinaio di autovetture.

AGGIORNAMENTI: Riaperta al traffico la SS17 nel tratto Roccaraso – Pettorano – Sulmona

L’Anas ha comunicato che ha riaperto completamente al traffico la strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, dal km 107 al km 134, nel tratto Roccaraso-Pettorano-Sulmona, in provincia dell’Aquila.

L’attività messa in atto dai mezzi sgombraneve e spargisale di Anas per pulire il piano stradale, dopo le temperature polari e la bufera dei giorni scorsi, ha permesso di riaprire l’arteria.

Già a partire dalle ore 14, inoltre, i mezzi sgombraneve Anas avevano pilotato centinaia di veicoli in uscita e in ingresso da Roccaraso.

Impostazioni privacy