Gran Sasso, escursionisti dispersi sul Monte Prena

L’Aquila. In montagna il bel tempo può giocare brutti scherzi quanto il maltempo, questo perché spesso il sole inganna, ma le condizioni meteo possono cambiare repentinamente mettendo in difficoltà anche gli escursionisti più esperti.

È infatti in corso, sul monte Prena, tra vado Ferruccio e il monte Camicia, l’operazione di soccorso di un escursionista di Terni che, a causa del maltempo, ha perso il sentiero per tornare a valle. Raggiunto a piedi dai tecnici del Cnsas, l’uomo sta procedendo con i soccorritori in direzione della propria autovettura. In squadra è presente anche il medico del Soccorso Alpino.

“Siamo al terzo soccorso della giornata, due a monte Aquila e questo, ora, che ci vede impegnati sul monte Prena – spiega il delegato alpino Antonio Crocetta.

“Oltre a raccomandare la massima prudenza, agli amanti della montagna ricordo che, per agevolare le operazioni di recupero e limitare al minimo i tempi d’intervento, anche quest’anno, nel weekend e per tutta l’estate, i soccorritori del Cnsas turneranno a Campo Imperatore”.

Impostazioni privacy