L’Aquila, convegno per la Giornata Mondiale del Donatore

L’Aquila. In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, si terrà a L’Aquila il Convegno “La donazione di sangue in Abruzzo: Riorganizzazione della rete trasfusionale regionale alla luce delle nuove normative europee”, il giorno 14 giugno 2016 dalle ore 16.00 presso la sala convegni Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia dell’Aquila in Via Saragat (Pile) – L’Aquila.

Il tema del confronto è di grande attualità: la donazione nel territorio abruzzese, con l’obiettivo di sviluppare un serio dibattito attorno alla necessità di rendere l’Abruzzo una regione autosufficiente rispetto alla richiesta di sangue.

Partendo da un’analisi concreta dei dati e assumendo un approccio scientifico da una parte e sociologico dall’altra, scopi dell’iniziativa sono avvicinare la cittadinanza al mondo della donazione e sviluppare una riflessione su proposte e possibili soluzioni con coloro che saranno i relatori del convegno, rappresentanti della classe dirigente abruzzese in campo sanitario e politico.

Interverranno: Maria Rita Cassiani (Presidente Avis Comunale L’Aquila), Silvio Paolucci (Assessore alla Sanità Regione Abruzzo), Giulio Di Sante (Presidente Avis Regione Abruzzo), Antonio Iulianella (Presidente Avis Provinciale L’Aquila), Pasquale Colamartino (Direttore Centro Trasfusionale Regionale sangue), Luigi dell’Orso (Primario Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Asl01), Luciana Celeste (Volontaria Servizio Civile Nazionale in Avis), le Associazioni del territorio.

Impostazioni privacy