Camera di Commercio L’Aquila aderisce all’#InternetDay

L’Aquila. I ragazzi dell’Itis “Amedeo D’Aosta” dell’Aquila prenderanno parte all’InternetDay della Camera di commercio dell’Aquila, con il supporto di Unioncamere e InfoCamere, il giorno 29 aprile 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso la sede dell’Istituto in Via Acquasanta.

Nel giorno del trentesimo anniversario della prima connessione dell’Italia alla rete (avvenuta il 30 aprile 1986), l’evento sarà l’occasione per far capire ai “nativi digitali” quale ruolo svolga oggi Internet nella nostra vita quotidiana e quali straordinarie opportunità possano aprirsi con l’ulteriore diffusione di servizi basati sulle nuove tecnologie. Partendo proprio da quelli erogati dall’intero sistema camerale e dalla Camera di commercio dell’Aquila in particolare.

Al centro degli incontri, l’esperienza “pioneristica” del sistema camerale, che proprio sull’utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche fonda la sua storia recente di amministrazione per le imprese e si presenta oggi come la punta avanzata della Pa digitale.

Oggi il sistema camerale gestisce uno dei più grandi database del Paese – con informazioni aggiornate quotidianamente su oltre 6 milioni di imprese e 10 milioni di persone – che, attraverso un data center all’avanguardia, nel 2015 ha erogato circa 20 milioni di visure online e gestito oltre 3 milioni di pratiche telematiche.

Impostazioni privacy