Chieti, pronto al decollo sul web il progetto Teate On Air

La web radio realizzata in collaborazione fra Assessorati a Innovazione Sociale e Politiche Giovanile e le associazioni Erga Omnes e Informagiovani di Chieti

Chieti. Nascerà Teate On Air, il progetto di una Web Radio per favorire il dialogo tra i giovani, che nasce dalla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili.

“In questo momento di emergenza sanitaria che impone distanziamento e il blocco della didattica frontale la nostra neonata Web Radio si propone come uno strumento utile per favorire la socializzazione e il contatto tra i giovani presenti in città e farlo attraverso argomenti che parlino la loro lingua e raccontino la loro dimensione – dicono gli assessori all’Innovazione Sociale, Mara Maretti e alle Politiche Giovanili, Manuel Pantalone – Si tratta di uno strumento che sta riscuotendo attenzione e approvazione a livello nazionale, grazie anche alla grande diffusione di argomenti in podcast, che restano in rete anche a prescindere dagli orari di messa in onda. L’iniziativa è finanziata nell’ambito del progetto Giovani Risorse, avviso pubblico “Abruzzo giovani”, Fondo Nazionale Politiche Giovanili” e prevede la realizzazione anche di diverse attività di formazione e tutoring che consentiranno di far decollare lo strumento e arricchire la programmazione. Al fine di coinvolgere energie nuove e di alimentare confronto e creatività, si stanno reclutando collaboratori speaker per la web radio.

Per informazioni e per partecipare si può compilare il modulo reperibile presso la pagina FB dell’iniziativa Teate On Air o chiamare il numero 0871-450291”.