Radica: ‘Il territorio del comune di Tollo, figlio di un Dio minore’

Tollo. “Strana è la concezione che il Consigliere Regionale Mauro Febbo, amico dell’Onorevole Fabrizio Di Stefano (a Tollo denominato Chi l’ha visto) ha della partecipazione e dell’iniziativa progettuale dei comuni abruzzesi alle opportunità regionali”.

 Così in una nota il sindaco di Tollo, Angelo Radica, che aggiunge: “Secondo il Presidente della Commissione Tollo, seppur bellissima cittadina non ha il diritto presentare una proposta per accedere insieme ad altri 19 comuni a 4 dei 15.8 milioni di € intercettati dalla Giunta Regionale e contenute nella Scheda “Interventi di valorizzazione e sviluppo turistico strategico integrato e sostenibile” del Masterplan Abruzzo perché Tollo ha dato i natali a Silvio Paolucci. Infatti nella nota di Febbo stranamente viene nominato solo il Comune di Tollo e nessuno degli altri 19 comuni partecipanti. I cittadini di Tollo devono sapere che Mauro Febbo amico di partito dell’Onorevole fabrizio Di Stefano che a sua volta è sostenitore e ispiratore ombra della lista Idea Comune si schiera contro la possibilità che Tollo proponga un progetto di recupero del centro storico e quindi concorra liberamente ad intercettare circa 20.000,00 € in quanto ha dato i natali a Silvio Paolucci. Strano modo di fare politica!!”.

 “Noi – conclude Radica – abbiamo letto la scheda, elaborato e proposto un progetto articolato alla Regione Abruzzo in veste di capofila di 20 comuni. Null’altro. Come mai in questo articolo/denuncia viene citato solo Tollo?

Impostazioni privacy