Superstrada Atessa-Lanciano, viadotto lesionato: interrogazione di Razzi

Atessa. Il senatore Antonio Razzi (Fi) ha presentato una interrogazione urgente al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, circa “le condizioni di stabilità precaria dei piloni di un viadotto sull’autostrada A24 fortemente lesionato nei pressi della superstrada Atessa-Lanciano in Val di Sangro.

“Intervenire in tempo – ha dichiarato – significa evitare sorprese di crolli improvvisi ed il sacrificio inutile di vite umane”.

“Sull’autostrada A24 – spiega nell’interrogazione – sarebbe stato segnalato un viadotto fortemente lesionato, nei pressi della superstrada Atessa-Lanciano in Val di Sangro; i piloni, che tengono la struttura del cavalcavia lungo 467 metri, si sono spostati rispetto al loro basamento originario, facendo temere per la tenuta strutturale dell’intera costruzione.

Si chiede di sapere – aggiunge – se il Ministro in indirizzo non ritenga necessario ed estremamente urgente intervenire, al fine di verificare immediatamente lo stato dei piloni, che rappresenta un pericolo per la vita di tutti gli utenti che transitano sulla struttura, e mettere in sicurezza quel tratto di viadotto che presenta delle evidenti lesioni”.

Impostazioni privacy