Sei sindaci della provincia di Chieti da D’Alfonso per i danni del 6 agosto

Pescara. Uno stanziamento di circa 400 mila euro da parte della Regione a beneficio dei Comuni di Ortona, Miglianico, Tollo, Canosa Sannita, Crecchio e Giuliano Teatino dove sono stati eseguiti interventi di somma urgenza per ripristinare la viabilità rurale e urbana fortemente danneggiata dal nubifragio del 6 agosto scorso.

 Lo hanno chiesto, questo pomeriggio, i sindaci dei sei Comuni interessati,. Vincenzo D’Ottavio (Ortona), Fabio Adezio (Miglianico), Angelo Radica (Tollo), Nicolino Di Paolo (Crecchio), Lorenzo Di Sario (Canosa Sannita) e Nicola Andreacola (Giuliano Teatino), nel corso di un incontro con il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso. Alla riunione erano presenti anche l’assessore al Bilancio, Silvio Paolucci ed il consigliere delegato, Camillo D’Alessandro. Si tratta di lavori effettuati, sulla base di danni stimati con perizia, facendo ricorso a debiti fuori bilancio poichè realizzati a fine esercizio.

 Il presidente D’Alfonso, anche alla luce della corposa documetazione fotografica e documentale che i sindaci sono in grado di esibire, ha garantito l’impegno della Regione a provvedere con fondi propri. Gli stessi sindaci hanno poi manifestato al presidente D’Alfonso l’intenzione di presentare alla Regione un progetto-pilota che prevede la ripulitura dei fiumi Arielli e Foro e dei torrenti Venna e Dendalo attraverso tecniche innovative. Un intervento che prevede la destinazione di risorse pari a circa 1 milione di euro.

Impostazioni privacy