Chieti, computer facile: 3 seminari formativi gratuiti all’uso del pc

Chieti. Proseguendo sulla linea tracciata da anni di iniziative culturali e sociali gratuiti offerti da Giustizia Sociale alla comunità teatina e, soprattutto, confortata dalla sensibilizzazione culturale dei cittadini riscontrata dagli straordinari successi di partecipazione, ottenuti con i due corsi d’inglese ed i tre di formazione per futuri politici e amministratori pubblici, la Direzione di Giustizia Sociale ha inteso promuovere un percorso formativo all’utilizzo del Personal Computer(PC) attraverso tre incontri “Semineriali” fondati sulla conoscenza dell’hardware, dei sistemi operativi oggi più diffusi e dei tre applicativi, Word, Excel e PowerPoint, e sugli approfondimenti sull’Antivirus, posta elettronica semplice e quella certificata (PEC).

 Gli incontri si svolgeranno presso il Grande Albergo Abruzzo a partire dal 10 giugno 2016, con il seguente calendario e programma: Venerdì 10 giugno 2016 – Hardware, Software e Sistema Operativo (18:00/20:00) Lunedì 13 giugno 2016 – Word, Excel e PowerPoint (18:00/20:00) Mercoledì 15 giugno 2016 – Antivirus, Posta Elettronica semplice e certificata (18:00/20:00).

 L’idea di questi incontri è nata dalla sentita necessità di supporto a quella parte di cittadinanza che, pur avendo i più evoluti apparecchi informatici, non ne possiede la praticità o quantomeno la conoscenza base per poi affrontare le successive evoluzioni.

 Una opportunità sicuramente a base culturale ma che trova anche un notevole riscontro reale, visto che le Amministrazioni, sia pubbliche che private, vanno nella direzione di fornire ai cittadini sempre maggiori servizi on-line, avendo come obiettivo la semplificazione burocratica, senza però dare nessun supporto agli utenti (in termini di preparazione) attraverso corsi o incontri (in)formativi.

 Per ricevere informazioni sulle modalità di adesione è possibile contattare il 328.6323598 – 331.6491603 (19:00/20:00) oppure info@dragontech.it. Il termine ultimo di presentazione delle adesioni è il 30 giugno 2016.

Impostazioni privacy