Fossacesia, poca acqua. Scatta la protesta

FossacesiaFossacesia. Niente acqua nelle prime ore della serata. Sta diventando un leit motiv a Fossaceseia e i consiglieri comunale della Lista civica Approdo per il Futuro (Raffaele Di Nardo, Danilo Petragnani, Mariangela Galante, Vincenzo Brighella, Amerino Marrocco) intervengono per chiedere spiegazione alla SASI. L’azienda che gestisce il servizio idrico nella zona continua a ribadire l’abbondanza delle acque delle sorgenti, ma a Fossacesia, spesso cittadini e turisti rimangono a secco.
“I problemi sono molteplici – hanno spiegato i consiglieri comunali – per i residenti che non possiedono autoclavi, per i turisti che di certo non si portano dietro un’immagine positiva di Fossacesia, dei lavoratori delle imprese della Val di Sangro impegnati nei turni pomeridiani e delle numerose attività commerciali, che traggono maggiori profitti proprio durante il periodo estivo e in particolare durante le ore serali. Chiediamo al Presidente della SASI un impegno concreto soprattutto alla luce di quanto l’azienda ha comunicato ai cittadini, scongiurando il pericolo di una crisi idrica che allo stato delle cose è presente”. Critiche per l’amministrazione che al momento non è intervenuta sulla vicenda.
“L’azione turistica dell’amministrazione comunale – ha concluso Danilo Petragnani – non può limitarsi alla programmazione di eventi e iniziative similari, bensì deve garantire l’erogazione di servizi essenziali, come quello idrico, che contribuiscono a rendere accogliente e ospitale la nostra città”.

 

Impostazioni privacy