San Giovanni Teatino, il Movimento 5 Stelle non condivide la convenzione tra il Comune e Terna

San Giovanni Teatino. San Giovanni Teatino 5 Stelle non condivide le scelte del consiglio comunale e del comitato locale No Terna che ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di San Giovanni Teatino e la Terna Spa per il passaggio dell’elettrodotto HVDC 500 KVCC Tivat-Villanova.
“Il Sindaco Luciano Marinucci – si legge in una nota – si è sempre speso contro il passaggio dell’opera nell’ attuale progetto, proponendo un tracciato alternativo a Terna per la tutela dei cittadini di Sambuceto che abitano a ridosso del tracciato del cavidotto. Apprendiamo oggi dagli organi di informazione che il Sindaco Marinucci con l’ approvazione della minoranza e del comitato No Terna ha cambiato idea”.

“Evidentemente – conclude la nota – i 3,4 milioni di opere promesse a compensazione da parte di Terna oltre ad uno studio del professor Vittorio Cicconi dell’ università di Palermo che rassicura sugli effetti della salute sono stati sufficienti a placare le polemiche e le manifestazioni di contrarietà. Dunque gli incontri pubblici, le interviste e le manifestazioni con la relativa fascia tricolore a cosa sono servite? Prendiamo atto di questa scelta, ma non possiamo esimerci dal criticare l’incoerenza della vecchia politica che si ricorda della volontà dei cittadini solo in campagna elettorale”.

Impostazioni privacy