Chieti, troppi cantieri e poco verde in città. Ma Ricci non si fa intimorire

bevilacquaChieti. Continuano a piovere critiche sull’operato dell’amministrazione Ricci. Ad essere messo sotto accusa, questa volta, è il verde della città ormai scomparso, almeno secondo quanto sostenuto da Alessandro Bevilacqua, consigliere comunale del gruppo Pdl.

Bevilacqua ricorda, infatti, alcune delle “promesse” fatte in merito, come la “città giardino” che avrebbe dovuto sorgere a Chieti Scalo o gli spazi verdi da dedicare ai bambini e ai loro genitori. Il consigliere punta, soprattutto, il dito contro la Villa Comunale, chiusa per mesi e restituita in condizioni critiche.

“Hanno tenuto chiuso per mesi parte della Villa” lamenta, infatti, Bevilacqua. “Per fare cosa? Per restituircela con un laghetto pericoloso, con una pavimentazione che non vale i soldi spesi e con le aiuole del lungo viale abbandonate a se stesse. Tutto questo senza contare che la restante area della Villa rimarrà nell’attuale stato di incuria poiché, come sempre, i cari compagni hanno fatto male i loro conti e non sono stati capaci di realizzare in tempo utile i loro fantasiosi progetti”.

Se mancano zone sicure per lo svago di bambini a adolescenti, l’opposizione critica, invece, il proliferare dei cantieri, molti dei quali starebbero, nella loro opinione, portando alla ribellione i cittadini e i commercianti.

“Noi vogliamo una città vivibile” chiede, dunque, la minoranza comunale, “con la rivalorizzazione del centro storico e con la riqualificazione di tutti i quartieri in cui possiamo oggi suddividere il territorio urbano. È ora di dire basta a questa orribile invasione di cemento cui siamo stati sottoposti da Ricci e dalla sua giunta in questi anni”.

Le numerose critiche di questi giorni non sembrano, tuttavia, aver intimorito il sindaco di Chieti, Francesco Ricci, che tranquillizza i cittadini e i suoi elettori su una realtà che egli stesso definisce “molto diversa”.

“Il vostro sindaco” spiega, infatti, a riguardo “non ha bisogno di affidarsi a test facilmente “malleabili” per sapere come la pensano i propri cittadini. Ogni giorno riceve decine e decine d’attestati di stima e d’affetto per il gran lavoro svolto in cinque anni ed è questo il “sondaggio” più attendibile sulla reale volontà degli elettori di Chieti in vista delle prossime comunali”.

 

 

Impostazioni privacy