Chieti, Francesco Ricci unico candidato del centro-sinistra

francesco_ricciChieti. Dopo giorni di ipotesi, il centro-sinistra teatino assicura la candidatura di Francesco Ricci alle prossime elezioni amministrative. Lo rende noto Riccardo Di Gregorio, capogruppo di Rifondazione Comunista al Comune di Chieti, che vuole mettere un punto alle voci di questi giorni.

“Il candidato della coalizione di centro-sinistra è Francesco Ricci” puntualizza, infatti, il politico “e non può essere altrimenti. Qualsiasi altra ipotesi risulterebbe fuori luogo, perdente ed irrealistica, oltre al fatto che andrebbe a sconfessare l’operato dell’amministrazione comunale che sta cambiando il volto di questa città”.

Improbabile, dunque, un’alternativa al candidato sindaco, soprattutto alla luce delle opere pubbliche e delle migliorie apportate in questi ultimi cinque anni da Ricci. Una Chieti risorta dai dieci anni di governo di centro-destra, spiega ancora Di Gregorio, “che l’ha gravemente penalizzata, contribuendo al suo isolamento sociale e culturale, determinato da un immobilismo politico e da una gestione finanziaria poco trasparente ed improvvida. Per il ruolo significativo ricoperto proprio in quei dodici anni di mal governo, l’attuale candidato espressione di questa destra teatina, Di Primio, dovrebbe trascorrerne almeno altri dodici in castigo per la vergogna, prima di avere la presunzione di presentarsi a libere elezioni democratiche. Alla luce di questo, mi sembra ovvio che anche solo l’ipotesi di un’alternativa a Francesco Ricci era ed è improponibile, oltre che deleteria per l’intera coalizione di centro-sinistra”.

Ad ogni modo, se per ragioni politiche ciò dovesse accadere, Rifondazione Comunista si dichiara già pronta a partecipare con una propria lista, fatta di candidati che “siano espressione di tutta la sinistra teatina”.


Impostazioni privacy