-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’estate a Rapino si illumina

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 7 Agosto 2020 @ 18:40

Rapino. Dopo mesi di lockdown ed incerte ripartenze il Comune di Rapino entra nel vivo di una stagione estiva per la quale il paese è assolutamente pronto, sotto diversi punti di vista: sicurezza, ospitalità, arte ed intrattenimento.

È sulla base di questi presupposti che l’Amministrazione comunale ha deciso di proporre un numero si ristretto di eventi ma che mirano alla valorizzazione del territorio e all’intrattenimento per tutta la cittadinanza.

“Il Cinema come al Drive-In. Solo che invece di utilizzare l’auto avrai un pouf ancora più comodo, che ti permetterà di sdraiarti e goderti un film bello e divertente!” così scrive il Sindaco Rocco Micucci sul suo profilo Facebook per pubblicizzare la novità di questa estate 2020. Un cinema all’aperto tutto nuovo, con prenotazioni on line e posti a sedere limitati – su comodi pouf – nel rispetto delle norme anticontagio. Il primo appuntamento è per Venerdì 7 Agosto, alle 21:30. Ma l’evento di punta dell’estate rapinese è l’accensione delle luci sulla facciata dell’ex Chiesa di S.Antonio. Dichiara il Primo Cittadino: “Sabato 8 Agosto si accendono le emozioni, S. Antonio si illumina! Il Comune di Rapino, ha potuto beneficiare con un proprio straordinario progetto del finanziamento per realizzare il cosiddetto “Giubileo della Luce” del Ministero dell’Ambiente e Anci e voluto dal Santo Padre. Abbiamo realizzato una illuminazione spettacolare che valorizza la facciata dell’ex Chiesa di S.Antonio attraverso un gioco di colori e musiche”.

La serata proseguirà con un concerto musicale dei Decadance – Disco Live Party Anni 90, all’interno della Villa Comunale, dove tutti potranno rivivere atmosfere che non passano mai di moda.

Un vecchio slogan diceva “Rapino, difficile vederlo fermo”, ed è proprio quello che si può dire di questo paesino di poco più di 1250 abitanti ed una Amministrazione che non si accontenta mai ed è sempre pronta ad intercettare bandi e finanziamenti per cambiare il volto al proprio territorio.

“Difficile vederci fermi è proprio vero, stiamo rivoluzionando il paese e puntiamo sempre su nuove sfide ed esperienze. Dalla mobilità sostenibile all’intrattenimento abbiamo sempre qualcosa di nuovo da offrire ai nostri cittadini e a quanti arrivano nel nostro paese” dichiara Micucci.

Il tutto lo ricordiamo sempre nel rispetto delle norme anti covid perché non dobbiamo mai abbassare la guardia, ma convivere con questa situazione è possibile se tutti rispettiamo le regole.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate