Chieti, domenica inaugurazione mostra fotografica su visita Papa a Cuba

antonio-violaChieti. Domenica 20 maggio 2012, presso la Villa Comunale di Chieti, nell’ambito della quarta edizione della “Festa dei Popoli”, verrà inaugurata la Mostra fotografica di Liborio Noval su “Cuba e Papa Benedetto XVI”. Lo rende noto l’assessore alle Attività Produttive e Marketing Territoriale del Comune di Chieti, Antonio Viola.

Lunedì 21 maggio 201, alle ore 18.00, presso la Sala consiliare della Provincia di Chieti, si terrà, invece, il convegno-dibattito su Cuba con la partecipazione della giornalista Magda Resik Aguirre. Interverrà la consigliere economica dell’Ambasciata Cubana a Roma, Vilbia Collazo Rodriguez, che presenterà la trentesima Fiera internazionale di L’Avana, in programma dal 4 al 10 novembre 2012.
“La mostra fotografica – ha dichiarato l’assessore Viola – sulla recente visita pastorale del Santo Padre nell’isola caraibica, vuole rappresentare un approfondimento tematico nell’ambito della Festa dei Popoli. L’iniziativa, che dal 21 al 27 maggio sarà ospitata presso l’atrio della Provincia di Chieti,
è la prima del genere che si svolge in Italia. In mostra 200 scatti inediti diLiborio Noval, celebre fotografo della rivoluzione cubana, che, grazie alla collaborazione dell’Ambasciata di Cuba, porteremo in tour in tutta Italia. Al convegno del 21 maggio, saranno presenti associazioni di categoria ed importanti imprenditori del territorio i quali hanno già avuto proficui contatti con Cuba ed interverranno proprio per incontrare la Consigliera economica, Vilbia Collazo Rodriguez, referente delle società che operano a Cuba. Sono circa 400 le società italiane (il numero si riferisce alle ditte censite dalla nostra Ambasciata) che attualmente svolgono la propria attività in Cuba”.

Impostazioni privacy