A Casacanditella il segretario di Padre Pio da Pietralcina

casacanditellaCasacanditella. “Io e il Padre” è il titolo del libro di Adolfo Affatato che sarà presentato nel Castello di Semivicoli a Casacanditella domenica 30 ottobre alle 17.00. La testimonianza di un uomo, oggi imprenditore, che per 20 anni ha vissuto accanto a Padre Pio da Pietralcina, di cui fu il segretario, per raccontare i particolari della figura del Santo visti con gli occhi di chi ha condiviso con lui numerosi momenti.  

L’incontro, organizzato dalla Pro Loco di Semivicoli e Giulio Perticone con il patrocinio del Comune di Casacanditella, sarà introdotto da Bernardo Razzotti, professore emerito di Filosofia Morale. Presente in sala anche l’autore, che narrerà i suoi anni vissuti accanto a Padre Pio, offrendo spunti di riflessione sulla sua persona, umana e divina allo stesso tempo. 

Insieme saranno ripercorsi i momenti più toccanti della sua esperienza, a partire da quando, da ragazzo, Affatato si recò da Padre Pio semplicemente “per vedere perché ci andavano tutti” e una volta arrivato fu chiamato dal Santo per nome, sebbene non si fossero mai visti prima.  

“Siamo fieri di poter ospitare a Casacanditella Adolfo Affatato – è il commento del sindaco Giuseppe D’Angelo –. Il nostro augurio è che la sua testimonianza sia d’aiuto a comprendere il senso del nostro esistere e a dare alla vita terrena un significato più vero, più profondo e più essenziale”. 


Impostazioni privacy