Rocca San Giovanni, al via seconda edizione di “Torball & Trabocchi”

torball_e_trabocchiRocca San Giovanni capitale internazionale di Torball. È prevista questo fine settimana la seconda edizione del torneo Torball & Trabocchi, manifestazione internazionale di sport per non vedenti e disabili visivi, che si svolgerà proprio nel centro frentano sabato 11 giugno a partire dalle 8.00.

L’iniziativa, promossa dall’associazione sportiva L’Aquilone con il patrocinio della Provincia di Chieti, del Comune di Rocca San Giovanni e della Pro Loco locale, si svolgerà presso il Centro sportivo “Il Pentagono”.

Otto le squadre che prenderanno parte al torneo, provenienti da tutta Europa. L’arrivo a Rocca è previsto per domani, venerdì 10 giugno, con una visita sul trabocco e la presentazione dell’evento in municipio alle 19.00, per poi ripartire la domenica successiva. Di seguito le formazioni partecipanti: ASD AS L’Aquilone (Italia), Ciavai (Italia, una rappresentanza di 5 giocatori provenienti da 5 differenti regioni), Graz (Austria), Zurich (Svizzera), ASD Teramo (Italia), Campobasso (Italia), BSS Tirol (Austria), Vige Waasland (Belgio). La presenza di squadre quotate è garanzia di un elevato tasso tecnico e, quindi, di un grande spettacolo per il pubblico: basti pensare che la BSS Tirol è la squadra Campione d’Europa, l’ASD Teramo ha vinto il Campionato Italiano e la Ciavai vanta un importante record, quello di tornei nazionali vinti.

“Mi preme sottolineare il notevole impatto sociale dell’iniziativa, ospitata per la seconda volta qui a Rocca. – sottolinea il sindaco Gianni Di Rito – Desidero ringraziare l’organizzazione, la Pro Loco per la puntuale collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento”. Si tratta di un’ottima occasione anche dal punto di vista turistico: “I componenti di alcune squadre resteranno ancora per qualche giorno – conclude il primo cittadino – proprio per conoscere, apprezzare e godere del patrimonio naturalistico, architettonico e culturale del nostro incantevole comprensorio”.

Impostazioni privacy