Tornareccio, Regina del miele

tornareccio_confstampaTornareccio. Sabato 25 e domenica 26 settembre torna la rassegna Tornareccio Regina di miele, dedicata al mondo dell’apicoltura e ai prodotti tipici del territorio. L’evento, giunto all’ottava edizione, è promosso dal Comune di Tornareccio e organizzato dall’agenzia Arsnova Comunicazione ed Eventi di Atessa.

La “capitale abruzzese del miele” si prepara ad accogliere visitatori e golosi nei vicoli del centro storico. Oltre agli stand di produttori locali di miele e di prodotti tipici (visitabili dalle 10 alle 24)), ci sarà la possibilità di partecipare a tanti momenti culturali e di intrattenimento.

Tra gli ospiti, il giornalista Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde su Rete4, che sarà il protagonista del dibattito dal titolo “La promozione e la tutela dei prodotti tipici”, in programma domenica mattina. Nel corso dei due giorni, poi, sarà possibile assistere ad altre conferenze sul tema delle api e della natura, ma anche vivere il territorio, con visite guidate su Monte Pallano ed ai famosi mosaici di Tornareccio. Spazio, poi, alla musica, all’artigianato e all’arte di Francesco Mancini.

Un’ultima novità caratterizzerà Tornareccio Regina di miele: per quanti vorranno venire in pullman da varie parti dell’Abruzzo, la Sangritana ha organizzato il “Degustantibus”, una linea che domenica 26 settembre partirà da Pineto, Pescara, Francavilla, Ortona e Lanciano con destinazione Tornareccio.

L’evento gode del patrocinio dell’associazione nazionale Città del Miele e vede il contributo della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti, della Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina e della Comunità Montana Valsangro Zona “S”.

Impostazioni privacy