Ripa Teatina, danneggiatore seriale di auto confessa in video: denunciato dai Carabinieri

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Marzo 2021 @ 16:57

Chieti. Aveva seminato rabbia e malcontento per mesi una persona anziana di Ripa Teatina (CH) che, senza un apparente motivo, “si divertiva” a danneggiare autovetture scelte casualmente.

Non badava né alla marca, né al modello, né al proprietario, ma i Carabinieri della Stazione di Villamagna hanno rastrellato il paese e passato in rassegna le immagini delle telecamere di videosorveglianza per incastrare il danneggiatore. Dopo una breve indagine e la collaborazione dei danneggiati sono riusciti a dare un nome al colpevole che, con un oggetto appuntito o una pietra, creava ghirigori nelle carrozzerie, per un danno complessivo quantificato in 5000 euro. Nessuno dei proprietari delle macchine era assicurato contro gli atti vandalici. In sede di denuncia, però, uno di loro ha prodotto un video nel quale affrontava il malfattore de visu chiedendogli se era stato lui. L’anziano ha candidamente risposto: “sì sono stato io”, ma non ha saputo dare spiegazioni. Così, con la testimonianza di tutti, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla Procura di Chieti per danneggiamento aggravato.

I Carabinieri della Stazione di Villamagna non escludono che l’anziano abbia potuto danneggiare altre vetture ed invitano eventuali automobilisti lesi a presentare denuncia.