Strade provinciali, sul sito web della Provincia di Chieti le strada dove c’è l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo

pneumatici-catene-neveChieti. Sono scaricabili dal sito web della Provincia di Chieti nella sezione “Viabilità”, sottosezione “Ordinanze”, le ordinanze 283 e 285 del 14 novembre scorso a firma del Dirigente del Settore Viabilità, Ing. Carlo Cristini, con le quali si dispone l’obbligo di dotare l’automezzo di pneumatici da neve o catene a bordo dal 15 novembre scorso al 15 aprile prossimo.

La decisione, si legge nelle ordinanze, si è resa necessaria poiché durante il periodo invernale si riscontrano ormai puntualmente disagi per la circolazione stradale e problemi per la sicurezza dei veicoli e degli automobilisti utenti della strada. Tali circostanze rendono difficile garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e sgombero neve. Gli obblighi imposti dalle ordinanze hanno validità, anche al di fuori del pericolo previsto, in concomitanza e al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Ente, www.provincia.chieti.it.

Impostazioni privacy