Casacanditella, 100 candeline per nonno Nicola

DSCN0297Casacanditella. Un patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili”. Così il sindaco di Casacanditella Giuseppe D’Angelo ha descritto la vita di nonno Nicola, che ieri ha spento cento candeline.

Nato a San Martino sulla Marrucina ma residente a Casacanditella, Giuseppenicola Di Rico è stato festeggiato nella palestra cittadina dai familiari, dagli amici e dall’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino, dal vicesindaco Diego Marino, dall’assessore Katia Masciarelli e dai consiglieri Nada Cavallucci e Luca Masciarelli, che hanno fatto dono al neo centenario di una targa di auguri per il traguardo raggiunto e di una grande torta.

La festa è stata preceduta dalla Santa Messa officiata dal parroco di Casacanditella, don Giuseppe Santoleri. Al termine, nonno Nicola ha ricevuto la visita del sindaco D’Angelo, che lo ha ringraziato del “patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili che ha trasmesso a tutta la comunità di Casacanditella e della sua lunga vita vissuta con grande fede e dedizione alla famiglia, in un alternarsi di diversi stati d’animo anche in momenti non sempre facili“.

Nonno Nicola ha spento le candeline assieme al figlio Filippo, alla nuora Angela e ai nipoti Nicola e Mariateresa. “La storia del nostro concittadino – ha concluso D’Angelo –rappresenta un esempio importante per tutte le nuove generazioni, che dalla saggezza delle persone anziane possono trarre insegnamenti e moniti per raggiungere i propri obiettivi. Proprio per questo dobbiamo confermare i valori e le tradizioni di chi questa città ce l’ha consegnata, guardando ai cittadini del domani”.

Impostazioni privacy