Chieti, auto finisce nella voragine di 5 metri in Piazza Garibaldi FOTO

Chieti. Questa mattina, intorno alle 8, in Piazza Garibaldi intersezione con via Valignani si è verificata una rottura improvvisa della condotta fognaria a circa 5 metri di profondità. 

Attimi di paura perché un’auto, Ford C-Max, con all’interno mamma e figlio è finita all’interno. I due sono stati soccorsi e tirati fuori dal veicolo da due finanzieri che si trovavano in zona.

Si tratta della terza voragine che si apre in città nel giro di un mese. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia municipale e i tecnici insieme al sindaco Umberto Di Primio per individuare la rottura e per la riparazione. Subito dopo il sopralluogo i mezzi meccanici hanno iniziato a lavorare all’interno della voragine.

Traffico in tilt anche perché il primo cittadino ha adottato un provvedimento temporaneo urgente di divieti di transito veicolare in piazza Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con via Padre Alessandro Valignani e via Federico Salomone.

Sono stati disposti una serie provvedimenti: in deroga al divieto ivi vigente, il traffico privato proveniente da via Padre A. Valignani, è autorizzato a procedere diritto per via Arniense all’intersezione con piazza Garibaldi. I mezzi del trasporto pubblico sono autorizzati a percorrere via Arniense in deroga al divieto ivi istituito. Il traffico privato proveniente da via Federico Salomone direzione via Camarra è autorizzato a procedere dritto all’intersezione con piazza Garibaldi. Il traffico veicolare privato proveniente da zona Sant’Anna viene deviato verso via Nicolino.  L’accessibilità del parcheggio di piazza Garibaldi viene garantita con l’apertura di un varco d’ingresso nei pressi della Cassa di Risparmio. E’ stato disposto anche un nuovo percorso per i mezzi pubblici.

Sempre a causa della voragine, e su indicazione della Polizia Municipale, il sindaco ha disposto la sospensione del mercato settimanale per la giornata di domani, martedì 14 febbraio.

FOTO DELLA VORAGINE E NUOVO PERCORSO AUTOBUS A CHIETI

Impostazioni privacy