Vasto, omicidio D’Elisa: uccide il giovane che investì la moglie

Vasto. Si è costituito ai carabinieri Fabio Di Lello, che nel pomeriggio ha ucciso a colpi di pistola Italo D’Elisa.

I carabinieri avevano ritrovato una pistola semiautomatica in una busta di plastica lasciata sulla tomba della moglie di Di Lello, Roberta Smargiassi, che la scorsa estate fu investita e uccisa dall’auto condotta proprio dal giovane assassinato questo pomeriggio.

Prima di consegnarsi alle forze dell’ordine avrebbe chiamato un amico dicendogli che aveva ucciso l’assassino di sua moglie, annunciandogli che si stava recando al cimitero per salutare la sua Roberta. Pare che abbia lasciato l’arma del delitto sopra la tomba della moglie.

Poco dopo, accompagnato dal suo avvocato, Di Lello si sarebbe costituito ai carabinieri. Intanto la scientifica sta procedendo con i rilievi ed è giunto anche il procuratore capo della Repubblica Giampiero Di Florio.

Poco fa è giunto il padre di D’Elisa che ad alta voce ha gridato “Maledetti, me lo avete ucciso”.

Sul profilo Facebook di Fabio Di Lello, l’uomo che oggi ha ucciso l’investitore di sua moglie, campeggia la foto della donna, Roberta Smargiassi. Sulla foto, postata il 5 novembre scorso, campeggia la scritta ‘Giustizia per Roberta’.

Quella giustizia che oggi Di Lello si è fatto da solo.

La foto del profilo è invece tratta dal film ‘Il gladiatore’, la scena quella in cui Massimo Decimo Meridio torna dalla guerra e scopre la sua famiglia massacrata per vendetta.

 

 

Impostazioni privacy