Mozzagrogna, vigilanza sventa furto di furgone e gasolio

Mozzagrogna. La scorsa notte, all’una e dieci, nel corso di un controllo delle telecamere da remoto effettuato dalla Centrale Operativa Federalpol Srl di Crecchio, è stata rilevata la presenza di un furgone sospetto nelle vicinanze del campo fotovoltaico di G.E. Service di Mozzagrogna.

Sul sito, due pattuglie dell’istituto di vigilanza, facendo un primo controllo, hanno trovato il furgone con il motore ancora caldo ma senza nessuna presenza. E’ tato pertanto allertato il Comando Operativo dei Carabinieri di Ortona per il controllo della macchina sospetta, risultato regolare. L’operatore della Centrale Operativa di Federalpol sorvegliando a distanza il campo fotovoltaico, ha notato la presenza di 4/5 persone in abiti scuri, poi fuggiti.

L’operatore, ha avvisato una pattuglia della Federalpol che, congiuntamente a una gazzella dei Carabinieri di Atessa (con la quale sono state scambiate informazioni su un tentato furto di carburante nelle vicinanze), si è portata sul posto ma dei sospetti non vi era più nessuna traccia ed il furgone era sempre in sosta sul sito.

Alle 3:20 circa, è scattato nuovamente l’allarme alla Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza e la pattuglia della Federalpol è giunta poco dopo sul posto dove ha trovato anche i Carabinieri di Atessa. Si è poi accertato che il furgone in sosta era stato asportato dall’Azienda Europet ad opera di ignoti e si è proceduto al recupero del mezzo, alla presenza di un responsabile di Europet.

Impostazioni privacy