Chieti, contromano sull’asse attrezzato: due morti FOTO

Due persone sono morte in seguito ad un incidente stradale tra due automobili che si è verificato dopo le 5 sull’asse attrezzato Chieti – Pescara, nei pressi dell’uscita di Dragonara, in direzione del capoluogo adriatico, nel territorio comunale di San Giovanni Teatino.

Le vittime, a quanto appreso, sarebbero due persone di 47 anni, entrambe residenti nel Pescarese.

Secondo le prime informazioni, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente. Sul posto 118, Vigili del fuoco e polstrada di Chieti.

I due uomini deceduti sono Roberto Gagliardione di Alanno e Moreno D’Amico di Pianella, 47enni. Lo scontro sarebbe avvenuto all’alba quando, secondo una primissima ricostruzione, la Suzuki Alto di Moreno D’Amico avrebbe imboccato l’Asse dall’uscita dell’Aeroporto, viaggiando contromano in direzione Chieti per diversi chilometri, fino a scontrasi con la Lancia Libra di Roberto Gagliardone che procedeva verso Pescara nei pressi dell’uscita in corrispondenza con l’ingrosso Metro, coinvolgendo anche un terzo veicolo.

Entrambi i conducenti, soli a bordo, sono morti sul colpo a causa dell’immane scontro frontale. Per ore i vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre i corpi dalle auto, mentre la polizia stradale ha chiuso l’arteria, deviando il traffico sulla statale 602 e sulla Tiburtina, con pesanti rallentamenti all’ora di punta.

L’Asse attrezzato è stato chiuso il tratto in direzione Pescara tra Dragonara e l’area industriale di Sambuceto: per i mezzi diretti nel capoluogo adriatico  è prevista l’uscita allo svincolo per la A14, al km 8,200 e l’ingresso allo svincolo di Sambuceto al km 10,950 con deviazione sulla  ex SS5.

Impostazioni privacy